IO HO VINTO……

Io ho vinto lo stesso. Io ho vinto, perché ho rivisto quei colori e quei cori in curva. Ho rivisto la passione, ho rivisto l’amore, ho rivisto quelle bandiere, ho rivisto la curva più bella del mondo, ho rivisto me stesso in quei ragazzi, ho rivisto anni di passione e di speranze.

Ieri sera una speranza, l’ennesima, che è sfumata, purtroppo fa parte della nostra storia, fa parte del nostro dna. Molti oggi se la prendono con il mister, certo anche lui ha qualche piccola colpa, ma non è colpa sua se deve fare le nozze con i fichi secchi. Non è colpa sua se Manolas, Nainggolan, Strootman, Paredes, Dzeko non erano in serata. Se quel pallone capitato a Dzeko nei primissimi minuti fosse finito in rete avremmo raccontato un’altra partita, avremmo raccontato un’altra storia. Ma è andata così purtroppo, è andata come non volevamo, ma fa parte del gioco, fa parte del calcio.

Adesso dobbiamo stringere i denti e blindare quel secondo posto, dobbiamo stringere i denti finchè la matematica non ci condanni, dobbiamo stringerci uno con l’altro e difendere questi colori, questa società e il mister. Non voglio pensare a nessun altro su quella panchina perché significherebbe reiniziare da capo,un nuovo progetto, una nuova sfida, un nuovo capitolo, e sinceramente ne ho le scatole piene di progetti inevasi. Voglio partire con una base solita, che c’è, e portare delle migliorie, portare dei giocatori che facciano la differenza vera, e non speranze, belle o brutte che siano.

Adesso avremo un nuovo ds, Monchi, sta a lui e non solo, capire dove bisogna intervenire, sta a lui con l’aiuto e i consigli del tecnico dare quella svolta che aspettiamo da troppo tempo. Il nuovo ds porterà almeno 5 nuovi giocatori, due difensori, due centrocampisti e un attaccante. Sul binario di partenza Manolas , El Shaarawy, Paredes fra quelli più blasonati e tanti giocatori di ritorno e non solo che non servono alla causa. Ci sarà un piccola rivoluzione, ma è giusto che sia così, la traccia per la nuova Roma è stata tracciata fra Roma e Londra, la società ha dato l’ok e allora aspettiamoci delle novità importanti. Importanti ? Si saranno importanti novità. Mister Spalletti rinnoverà ? Questo non lo so purtroppo, ma una cosa posso dirvi, se lascerà la Roma la sua prossima panchina sarà la Fiorentina.

A quel punto un nuovo mister guiderà la nostra Roma, un “nuovo” ? ……forse no, forse potrebbe essere un viso conosciuto sulle rive del Tevere. Aspettiamo e vediamo cosa succede. Tornando al fatto che io ho vinto lo stesso, ve lo riconfermo, vedendo quella curva nord che sembrava la pubblicità dei rotoloni Regina ho capito, se ancora ce ne fosse bisogno, che esiste solo una curva, e si chiama CURVA SUD !!!!

IO HO VINTO, FORZA ROMA

Edoardo Spampinato (alias fedegiallorossa)